Il Cibo, L'Ambiente e il Benessere

 

“Studio di Nutrizione Integrata” nasce come studio di nutrizione a 360°, considerando la persona nell’insieme della sua complessità alla luce delle conoscenze scientifiche che la Psiconeuroimmunologia offre. Un fattore molto studiato  dalla Psiconeuroimmunologia è lo stress  (ambientale, emotivo, alimentare ). E’ una componente inevitabile della nostra vita ma quando è sempre presente  e non viene gestito influenza negativamente il nostro organismo, anche il nostro metabolismo. Gli studi scientifici hanno infatti evidenziato che lo stress cronico mette in atto una serie di meccanismi ormonali che ci possono portare all’aumento di peso  alterando il nostro metabolismo.

Il cibo, l’ambiente e lo stile di vita condizionano il nostro benessere e la nostra salute.
 
Con un’alimentazione informata, consapevole ed equilibrata dal punto di vista dei nutrienti si può far molto per prevenire e migliorare le principali problematiche di salute dei nostri tempi: obesità, diabete tipo II, ipercolesterolemia, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari…
 
…anche una magrezza eccessiva può essere un problema per il nostro organismo, per questo nutrirsi in modo corretto è importante per tutti, anche per chi non deve perdere peso.

 

Dott.ssa Lucia Gaglio

Biologo Nutrizionista

 

Lascia la tua mail per ricevere la tua copia digitale è uscito il numero di marzo/aprile 2020 di Acqua + Salute Magazine
Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2C s.r.l. Uffici Centro Direzionale Area 2 Via Arno, 102 - Via Ticino, 10 - 50019 Sesto Fiorentino Partita IVA 06529400480