IN COLLABORAZIONE CON LE FARMACIE E GLI STUDI MEDICI DELLA REGIONE TOSCANA

Il Progetto sviluppato da Davide Chellini e dalla Dott.ssa Flavia Capuzzello, nasce nel 2012 e si prefigge lo scopo di portare a conoscenza le persone, della possibilità di fare dell’acqua, uno strumento di benessere e di prevenzione.

 

L’idea iniziale risale a qualche anno prima, quando il Presidente di un’Associazione di Diabetici della provincia di Arezzo si interessa all’argomento a causa dei grossi problemi di disidratazione che provoca il diabete, in qualche modo, è necessario facilitare il reintegro dei liquidi persi.

 

Nasce così una collaborazione, che con studio e dedizione si sviluppa nel tempo, che porta ad approfondire varie tematiche che relazionano l’acqua e il corpo umano, lavorando a 360° su questo prezioso elemento, sfruttandone le peculiarità, sia come strumento di prevenzione, sia come coadiuvante di una terapia, ed ovviamente, quale strumento di benessere quotidiano.

 

Sviluppando le diverse argomentazioni diviene sempre più evidente che l’acqua, non deve essere vista tanto quale elemento complementare all’alimentazione, ma come parte integrante di essa, risultando determinante negli effetti che ha, se utilizzata nel modo corretto.

 

Prende forma così il Progetto Acqua & Salute.

 

Partendo dal presupposto che sia nota a tutti l’importanza dell’acqua per organismo, che ogni buon medico di famiglia si raccomanda di assumerla nella misura di almeno un litro e mezzo, se non due, il progetto Acqua & Salute, si propone di entrare più in dettaglio e di approfondire il come ed il perché, debba essere invece scelto ed utilizzato nel migliore dei modi, per poter svolgere la sua reale funzione, permettendo al nostro corpo di godere di benefici davvero importanti.

 

Il Progetto Acqua & Salute prende consistenza, anche grazie all’ingresso sul mercato di Dispositivi per trattamento dell’acqua molto performanti e particolarmente idonei per una campagna informativa che è studiata per le Farmacie e gli Studi Medici.

 

In breve tempo la campagna informativa si sviluppa sul territorio Toscano per poi varcare i confini regionali e assumere carattere nazionale.

 

Nel 2012, le farmacie e gli Studi Medici che promuovono questa campagna informativa nelle Provincie di Lucca, Pisa e Livorno sono oltre 100.

Nel 2013, il Progetto Acqua & Salute viene presentato al Festival della Salute che si tiene in Versilia, nel Comune di Pietrasanta.

 

Riscuote molto successo e suscita l’interesse delle Farmacie Comunali che sposano il progetto portandolo all’interno nelle loro strutture.

 

L’avallo delle Comunali conferisce all’iniziativa ancora più importanza fungendo un po’ da cassa di risonanza ed in breve tempo sempre più farmacie entrano a far parte di questo circuito dando modo ai propri clienti di poter usufruire di una consulenza gratuita con i professionisti del Progetto Acqua & Salute, preparati da un Equipe di Chimici, biologi, naturopati e nutrizionisti molto preparati che attraverso un percorso formativo in AcquaLAB, mettono in condizione il personale di poter rispondere in modo esaustivo a tutte le domande che si potrebbero presentare durante una consulenza.

Lascia la tua mail per ricevere la tua copia digitale è uscito il numero di marzo/aprile 2020 di Acqua + Salute Magazine
Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2C s.r.l. Uffici Centro Direzionale Area 2 Via Arno, 102 - Via Ticino, 10 - 50019 Sesto Fiorentino Partita IVA 06529400480